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13 Luglio 2011
Un Call Center per la legalità
Un contact center anticontraffazione
Sono sempre più diffuse le iniziative che vedono i call center diventare importanti risorse per il customer care governativo: uno strumento vincente a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro esigenze. La nuova iniziativa “Io non voglio il falso”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso un'azione integrata e sinergica con le associazioni dei consumatori, mette a disposizione del cittadino diversi servizi come campagne di informazione, newsletter e un call center dedicato per combattere la criminalità in materia di contraffazione. Nasce un contact center che è un vero e proprio centro d'ascolto e d'informazione per la legalità, al quale tutti possono rivolgersi per segnalare casi di contraffazione dei beni. La tutela del cittadino viene prima di tutto, specialmente se i prodotti contraffatti appartengono alle categorie sensibili come alimenti, prodotti per l’igiene della persona, cosmetici, giocattoli e tutto ciò che può mettere a repentaglio la salute e la vita. Di fronte ad un fenomeno in continua espansione e di fronte al costante aumento di vere e proprie aziende criminali che fanno della contraffazione la loro fortuna, i servizi offerti dal call center assolvono a molteplici funzioni. In primo luogo, lo scopo è sensibilizzare le coscienze di quanti, truffati, segnalano l'illecito. Il call center permette di mappare e monitorare la realtà territoriale, seganalando le criticità alle autorità competenti. Infine, lo scopo del servizio è quello di salvaguardare aziende, lavoratori e settori produttivi di casa nostra sempre più in crisi a causa della contraffazione. L'iniziativa offre ai cittadini la possibilità di diventare parte attiva nella lotta contro la criminalità attraverso una semplice segnalazione al contact center. Più di 40 sportelli, appartenenti alle associazioni dei consumatori, affiancano l'attività del call center con cortesia, trasparenza, efficienza e affidabilità.
Inviato da: Advert il 13 Luglio 2011
TAG: call center legalità, call center, crm, customer relationship management, customer care

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