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26 Luglio 2011
Il call center per la tracciabilità dei rifiuti
Un contact center per la trasparenza
È partito dal 1 giugno 2011 il Sistri, il Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti attivato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che prevede l'attivazione in contemporanea di un contact center dedicato alla gestione del customer care. Il servizio, inserito nel progetto di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, consente, in primo luogo alle aziende e grazie al call center, di tracciare l'intero ciclo di smaltimento dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la regione Campania. Con l'obiettivo di fornire maggiore trasparenza sull'intera filiera dei rifiuti e contrastare l'illegalità, il Sistri è gestito nella sua fase sperimentale dal Comando dei Carabinieri per la tutela dell'ambiente. L'attivazione del servizio ha previsto sin da subito la creazione di un call center al fine di garantire vicinanza ed efficienza agli utenti. Gli Operatori del contact center si occuperanno della gestione del customer care e risponderanno ad Aziende e associazioni fornendo informazioni utili sulla gestione e risoluzione delle problematiche relative all’attivazione del servizio. Il call center si occuperà dalle 8.30 alle 17.30 della risoluzione dei problemi, mentre dalle 17.30 alle 19.30 gli operatori del contact center Sistri risponderanno per l'aggiornamento di pratiche già avviate. L'indirizzo email infosistri@sistri.it raccoglierà le richieste di informazioni e chiarimenti riguardo la normativa e le procedure da attivare, mentre la modulistica e la documentazione è disponibile online sul sito www.sistri.it. Un servizio a tutto tondo che ancora una volta porta l'amministrazione pubblica più vicina ai cittadini con un servizio di customer care dedicato gestito da operatori esperti, informati, aggiornati e con un know how consolidato del customer relationship management.
Inviato da: Advert il 26 Luglio 2011
TAG: call center napoli, crm, customer relationship management, data quality, customer care

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