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11 Agosto 2011
Call center e teleassistenza per anziani
Customer care contro la solitudine
Dal call center del Comune di Roma arrivano grandi novità in quest'estate 2011. La vicesindaco di Roma, Sveva Belvisio ha visitato di recente la sede del call center ChiamaRoma che risponde allo 060606, annunciando l'arrivo di un nuovo servizio che sarà interamente dedicato agli anziani e alle persone sole. Ai servizi di assistenza sanitaria e aiuto al cittadino già erogati dal call center "Pronto Nonno" attivo dal 2009, si aggiungeranno nuovi servizi di teleassistenza che terranno compagnia a quanti, restando soli, vogliono scambiare due chiacchiere. Un customer care dedicato e a servizio del sociale che, attraverso operatori di call center specializzati assisterà gli anziani nello svolgimento delle pratiche quotidiani o semplicemente farà loro compagnia per farli sentire meno soli. Come spiega la vicesindaco del comune di Roma, l'iniziativa è nata poiché ci si è resi conto che molte persone chiamano per avere compagnia e per parlare con qualcuno piuttosto che per chiedere informazioni utili. Il servizio di contact center di Roma Capitale, già fiore all'occhiello della città, nella sola giornata di Ferragosto ha ricevuto 1800 chiamate. Nato nel 2002, il call center ChiamaRoma è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e risponde alle richieste dei cittadini in merito a trasporti, amministrazione pubblica e molto alltro, per un customer care efficiente e un customer relationship management di eccellenza.
Inviato da: Advert il 11 Agosto 2011
TAG: call center, contact center anziani, teleaasistenza, customer care, servizio sociale, operatori di c

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