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30 Dicembre 2010
Abbracciare le trasformazioni
Conferenza internazionale su trend e cambiamenti nei contact center
Dal 24 al 27 gennaio 2011 si terrà ad Orlando (Florida) il summit "Embracing the megatrends and transforming the contact center". I rappresentanti di oltre 350 contact center da tutto il mondo si incontreranno per discutere delle novità e delle tendenze nel mondo dei contact center. Quali sono le prospettive attuali e future, i cambiamenti in atto, le sfide da affrontare: questi gli argomenti principali del meeting. Il management dei call center sta profondamente cambiando: tecnologie sempre più sofisticate, evoluzione della figura professionale legata al call center, nuovi canali di comunicazione creano costantemente scenari nuovi che è necessario analizzare con attenzione per capire quali dirtezioni prendere. Il format innovativo del summit è studiato per permettere a tutti di imparare non solo dagli speakers e dagli interventi, ma di innescare un apprendimento a 360° grazie al confronto con tutti quelli che si incontrano e anche grazie a se stessi grazie ad un brainstorming costante. Eventi di questo tipo sono essenziali per il management dei call center perchè mettono in circolazione idee nuove, entusiasmo e motivazione che sono fondamentali per rendere la propria azienda sempre più competitiva e capace di trarre spunti vincenti da tutte le trasformazioni in atto.
Inviato da: Advert il 30 Dicembre 2010
TAG: Callcenter, call center napoli, news call center, contact center, summit call center, customer care

29 Dicembre 2010
Il social CRM
Bilancio dell'anno per il customer service
Paul Greenberg, Presidente di The 56 Group, azienda di consulenza e servizi all'impresa focalizzata sulle strategie di CRM, traccia un bilancio dell'anno che sta per finire dal punto di vista del Customer Relationship Management. Secondo l'autore di "CRM at the Speed of Light: Essential Customer Strategies for the 21st Century", il 2010 è stato un anno certamente complesso a causa della crisi economica, ma anche un anno di sperimentazioni e innovazioni per il CRM. In particolare, in quest'ultimo anno si è imposto con evidenza il ruolo sempre più forte dei social media nella customer care: un canale Twitter per il servizio clienti può essere una risorsa innovativa ed efficace per instaurare un contatto immediato con gli utenti. Oppure l'uso della telefonia mobile è un interessante banco di prova delle nuove tecnologie che possono essere messe al servizio delle esigenze di marketing e rapporto con la clientela: questo grazie alle possibilità che offre in termini di condivisione, raccolta e analisi di dati. Sono sempre più numerose le community centrati sui servizi alla clientela; ed anche i canali spontanei possono essere degli utili focus group per monitorare e valutare il grado di soddisfazione dei clienti di un'azienda o la percezione di un prodotto. Allo stato attuale il social CRM non è ancora una vera e propria strategia o una tecnologia definita; tuttavia presenta delle potenzialità che non si possono ignorare e che andranno certamente sviluppate nel prossimo futuro.
Inviato da: Advert il 29 Dicembre 2010
TAG: Call center, call center napoli, call center inbound e outbound, Advert call center, social CRM

14 Dicembre 2010
Il Customer Relationship contro la crisi economica
Comunicare con i clienti è la chiave per vincere la crisi
Secondo Mark Stuart, Head of Research Market del Chartered Institute of Marketing, una delle chiavi per affrontare la crisi economica nel migliore dei modi, senza perdere competitività e soprattutto clienti, sta nel Customer Relationship Management. In uno scenario economico in cui numerosi brand anche di grande rilievo hanno perso clienti e hanno risentito della crisi, la migliore soluzione per le piccole e medie imprese è possedere una salda strategia di marketing. Conoscere chiaramente i propri obiettivi; essere consapevoli dei propri punti di forza, e soprattutto mantenere un legame di fiducia con i clienti sono elementi di primaria importanza. E' necessario quindi conoscere i clienti, comunicare costantemente con loro e non lasciare dubbi sulla propria affidabilità. E' chiaro dunque come l'attività di Customer Relationship Management sia fondamentale per tutte le imprese, e come anche le grandi aziende che non hanno una chiara strategia in tal senso sono più a rischio di perdere clienti e fatturato. La relazione con i propri customer è una strategia vincente anche rispetto a quella di offrire prodotti o servizi a bassi costi, poichè il cliente fidelizzato, che percepisce attenzione e cura da parte dell'azienda, preferirà affidarsi a questa piuttosto che procurarsi lo stesso prodotto dai suoi competitor a un prezzo inferiore.
Inviato da: Advert il 14 Dicembre 2010
TAG: Call Center, call center napoli, Advert call center, Customer Relationship Management, teleselling

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