contatta gli operatori
call center napoli callcenter numero verde contact center gestione numero verde
29 Agosto 2011
Call Center della PA a BAT
Customer care tra Provincia e Formez
Per definizione i call center sono centri completamente dedicati ad assistere gli utenti. Gli operatori del call center, preparati e debitamente formati, raccolgono le telefonate, informano i cittadini e offrono soluzioni semplici in tempo reale. I call center sono una risorsa straordinaria che dal 2009 viene “sfruttata” e costantemente incrementata dalla Pubblica Amministrazione per essere sempre di più a servizio del cittadino e aiutarlo nella risoluzione delle pratiche amministrative. Un customer care che si modifica e si migliora costantemente per raggiungere alti livelli di customer satisfaction. Nell'ambito dell'iniziativa “Linea Amica”, il contact center attivato dal Ministero della PA, il 3 agosto la Giunta Provinciale di BAT (Barletta-Andria-Trani) ha approvato l'accordo tra Provincia e Formez Pa, per l'incremento dell'efficienza di un contact center provinciale che metta al centro della sua azione l'ascolto, la cortesia e la disponibilità nei confronti dei cittadini. Quest'accordo, completamente gratuito per la Provincia, prevede una serie di innovazioni volte a snellire e semplificare i rapporti tra il cittadino e gli uffici provinciali. Maggiori informazioni potranno essere reperite attraverso il call center, con un enorme risparmio di tempo sia per gli operatori del contact center, sia per gli uffici pubblici e ovviamente anche per i cittadini. Una comunicazione multimediale e multicanale che si avvale dell'alta professionalità degli operatori del front office e che viene integrata con i più moderni mezzi di comunicazione sfruttando il web e i social network, con una pagina Facebook già attiva sotto il nome di Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della Provincia di BAT. Avvalendosi del supporto del contact center nazionale di Linea Amica e di tutti i mezzi di comunicazione l'iniziativa si preannuncia vincente.
Inviato da: Advert il 29 Agosto 2011
TAG: call center, contact center pa, pubblica amministrazione, customer satisfaction, customer care

18 Agosto 2011
Toscana: call center oncologico Regionale
Il call center per il counseling
Il Call Center Oncologico della Regione Toscana, attivo dal 2009, si amplia. Il contact center, creato inizialmente con lo scopo di fornire assistenza e sostegno psicologico ai pazienti, ha attivato un nuovo servizio per fornire ai pazienti tutte le informazioni sui ticket sanitari. Da venerdì 19 agosto gli operatori del call center, specializzati e altamente qualificati, hanno attivato il nuovo servizio riscontrando subito un alto gardo di interesse negli utenti e in pochissimi giorni hanno raggiunto una customer satisfaction di tutto rispetto. In poco più di 5 giorni le telefonate verso il call center sono aumentate fino a superare i 100 contatti al giorno. Più precisamente, come spiega il coordinatore del Centro Luca Pianigiani, le telefonate sono state 600 e 500 le email, tutti hanno ricevuto una risposta entro le 24 ore dalla richiesta. Gli 11 operatori del contact center oncologico rispondono alle richieste degli utenti 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00 al numero 055 4385901 o all'indirizzo email ticket.sanita@regione.toscana.it.
Inviato da: Advert il 18 Agosto 2011
TAG: call center, contact center regionale, call center oncologico, info ticket, call center counseling

14 Agosto 2011
Call center per chi visita Altamura
Customer care e CRM turistico
Il nuovo call center di Altamura punta a migliorare l'accoglienza turistica della città. Attivato il 1° Agosto, il numero verde 800913130 raccoglie le segnalazioni di cittadini e turisti in merito a disservizi, problemi e pulizia cittadina in modo da attivare un pronto intervento e rendere la città più accogliente e vivibile. La presenza di servizi di customer care dedicati al turismo si fa sempre pi forte sul territorio nazionale migliorando costantemente l'assistenza ai cittadini attraverso un Customer Relationship Management altamente professionale. Gli operatori del call center, raccoglieranno segnalazioni e suggerimenti fino al 30 settembre, 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 21.00. L'iniziativa, che punta ad incentivare il turismo nelle splendide aree della Puglia, è stata promossa dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari e ha visto la collaborazione e l'azione sinergica delle strutture alberghiere insieme con le agenzie di viaggio. L'attivazione del nuovo call center ha permesso a cittadini e turisti di segnalare disservizi e malfunzionamenti dei trasporti attivando pronti interventi, ed ha anche permesso ai vacanzieri di ottenere con una semplice telefonata informazioni utili su trasporti, pulizia dei litorali, strutture alberghiere, stabilimenti balneari garantendo massima e completa assistenza ai turisti.
Inviato da: Advert il 14 Agosto 2011
TAG: call center, contact center, customer care turismo, operatori di call center, customer relationship

11 Agosto 2011
Call center e teleassistenza per anziani
Customer care contro la solitudine
Dal call center del Comune di Roma arrivano grandi novità in quest'estate 2011. La vicesindaco di Roma, Sveva Belvisio ha visitato di recente la sede del call center ChiamaRoma che risponde allo 060606, annunciando l'arrivo di un nuovo servizio che sarà interamente dedicato agli anziani e alle persone sole. Ai servizi di assistenza sanitaria e aiuto al cittadino già erogati dal call center "Pronto Nonno" attivo dal 2009, si aggiungeranno nuovi servizi di teleassistenza che terranno compagnia a quanti, restando soli, vogliono scambiare due chiacchiere. Un customer care dedicato e a servizio del sociale che, attraverso operatori di call center specializzati assisterà gli anziani nello svolgimento delle pratiche quotidiani o semplicemente farà loro compagnia per farli sentire meno soli. Come spiega la vicesindaco del comune di Roma, l'iniziativa è nata poiché ci si è resi conto che molte persone chiamano per avere compagnia e per parlare con qualcuno piuttosto che per chiedere informazioni utili. Il servizio di contact center di Roma Capitale, già fiore all'occhiello della città, nella sola giornata di Ferragosto ha ricevuto 1800 chiamate. Nato nel 2002, il call center ChiamaRoma è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e risponde alle richieste dei cittadini in merito a trasporti, amministrazione pubblica e molto alltro, per un customer care efficiente e un customer relationship management di eccellenza.
Inviato da: Advert il 11 Agosto 2011
TAG: call center, contact center anziani, teleaasistenza, customer care, servizio sociale, operatori di c

04 Agosto 2011
Call Center per chi resta in città
Il customer care che non va in vacanza
Per il nono anno consecutivo, la CNA e il Comune di Roma hanno attivato un servizio di customer care efficiente per tutti coloro che resteranno in città. Anche in estate i servizi dei contact center, attivati dalla pubblica amministrazione continuano ad offrire risposte semplici e immediate alle necessità degli utenti. Il call center 060606 dedica la sua attività all'iniziativa “negozi aperti per ferie”. Grazie a questo progetto, i romani rimasti in città potranno avere notizie immediate sugli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali. Gli operatori del call center forniranno agli utenti informazioni sulle 351 attività aperte, suggerendo dove trovare artigiani, fabbri, idraulici, farmacie e negozi. La città di Roma ha preventivato che l'1% dei romani sarà fuori tutto il mese, mentre circa il 63% resterà fuori soltanto una settimana. I servizi del call center garantiscono ai cittadini la massima vivibilità della città anche a Ferragosto. Ad integrare i servizi di customer care gestiti dagli operatori del contact center ce ne sono molti altri che permettono ai romani di avere sempre tutte le informazioni a portata di mano. Sul sito del comune di Roma e della CNA sarà possiblile consultare la lista completa delle attività aperte, mentre l' “App Cna” offrirà soluzioni 'a portata di mano' integrando il già efficiente Customer relationship management. Nel 2010, con 26 mila interventi effettuati, il servizio ha raggiunto un alto livello di customer satisfaction che si auspica di replicare anche in questo 2011.
Inviato da: Advert il 04 Agosto 2011
TAG: call center, contact center, customer care, operatori call center, customer satisfaction

call center napoli callcenter grandi aziende medie professionisti numero verde contact center