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23 Marzo 2009
Primo anniversario per il nuovo CdA
Il consiglio di amministrazione festeggia
Esattamente un anno fa, il 19 marzo 2008, Metis e Hako confluivano in Advert divenendo nuovi soci del Callcenter. Prendeva vita, di conseguenza, il nuovo Consiglio di amministrazione composto da Alfredo Andreozzi, Charles Harisson, Cristiano Iollo e Francesco Siviero.

Trascorso un anno è arrivato il momento di fare un bilancio, non solo economico - facile, visto che il fatturato è raddoppiato - ma anche e sopratutto gestionale.

La spinta dei nuovi soci e la ricomposizione del CdA di Advert, infatti, hanno portato nuovo slancio al callcenter, con i risultati ampiamente condivisi che sono stati analizzati e addirittura riferiti dai collaboratori intervistati nei precedenti post. I passi in avanti sono stati, quindi, nella qualità dei servizi, nella gestione e formazione delle risorse e nella comunicazione interna che, divenendo molto più dinamica e propositiva, ha consentito di dare spazio all'ideazione di nuovi prodotti. Su questo fertile background è nata l'idea di IDA, il rivoluzionario servizio di segreteria che Advert sta per lanciare sul mercato. IDA, fiore all'occhiello e obiettivo commerciale del CdA per il 2009, è un servizio innovativo che consente anche a microimprese e studi professionali di usufruire di un servizio di segreteria specialistico a costi veramente imbattibili.

Il bilancio, insomma, è del tutto positivo, individuati gli obiettivi per il prossimo anno non rimane che ritrovarci tra dodici mesi a parlare dei nuovi successi ottenuti da Advert, il callcenter della qualità.
Inviato da: Advert il 23 Marzo 2009
TAG: Callcenter, call center, advert, inbound, outbound, telemarketing

17 Marzo 2009
Considerazioni di una Coordinatrice di Callcenter
L'ultima testimonianza dai collaboratori di Advert
Il lavoro di coordinazione, in un Callcenter, è un anello chiave nell'erogazione di un servizio di alta qualità. L'organizzazione e il coordinamento dunque, diventano un fattore di primissimo rilievo che Advert affronta già dai primissimi momenti della collaborazione con i componenti del proprio staff.

Valeria ne è la prova, già molto competente per le sue precedenti esperienze, è stata integrata nel nostro staff formandola sulle metodologie di lavoro che contraddistinguono l'alta qualità dei nostri servizi. La collaborazione con un nuovo coordinatore è per Advert un opportunità di sviluppo. Siamo convinti, infatti, che solo nelle aziende in cui la conoscenza diventa esplicita e condivisa, in cui è possibile esprimere il proprio punto di vista, si faccia vera crescita. Ottenere questo risultato è per noi una priorità, riuscire a centrarlo con una collaboratrice operativa da un solo mese è di certo un successo.

Valeria (Coordinatore di Call center)

Da quanto tempo lavori in Advert?

1 mese

Cosa ne pensi del clima aziendale?

Ho trovato un clima effervescente, dinamico, energico ma non carico di tensione

Quali campagne segui telefonicamente?

Tutte le campagne sia inbound che outbound curando gli aspetti relativi all'organizzazione dei servizi e i rapporti con il clienti

Quando pensi ad un cliente come Ikea parli di LORO o di NOI di Ikea?

Noi

Quante volte è stata aggiornata la tua formazione?

Nel corso di questo primo mese ho ricevuto una formazione costante e scrupolosa da parte di tutti i reparti aziendali, formazione che mi ha consentito di calarmi completamente in questa nuova realtà

Come giudichi la tua esperienza lavorativa in Advert rispetto a esperienze precedenti?

Questo primo mese è stato molto stimolante. Advert è una realtà giovane e dinamica, con un consiglio di amministrazione giovane e pieno di entusiasmo, lo stesso entusiasmo che riescono a trasferire ai propri collaboratori

Quali sono le tue aspettative di crescita nell'azienda?

Sono soddisfatta della posizione che ricopro, mi sento l'anello di congiunzione tra il CDA e il settore operativo

Come giudichi il livello medio di soddisfazione dei clienti Advert?

Mi è sembrato elevato. Ho notato che in Advert il cliente riceve cure e attenzioni particolari, attenzioni che fanno si che il cliente ogni giorno consapevolmente scelga di proseguire il suo cammino con noi

Ti senti parte integrante degli standard qualitativi dell'azienda? In che modo?

Si, partecipando attivamente alla definizione degli stessi

Conosci gli obiettivi di Advert?

Si ho scelto Advert perché sposo appieno l'idea che la qualità in ogni sua forma sia l'obiettivo primario da perseguire

Sei partecipe delle strategie per raggiungere gli obiettivi?

Si analizzando e dove possibile anticipando le esigenze dei collaboratori e dei clienti

Conosci la mission di Advert?

La mission di Advert è la qualità del servizio

Qual è il rapporto con gli altri colleghi?

Di collaborazione, stima e rispetto

Forza Valeria Advert vuole crescere con te!
Inviato da: Advert il 17 Marzo 2009
TAG: Callcenter, call center, advert, inbound, outbound

11 Marzo 2009
Il callcenter visto da una Team Leader
Continuano le testimonianze dall'interno
Le risorse di Advert sono estremamente varie e comprendono differenti figure professionali che contribuiscono al team del nostro callcenter in maniera diversa, ma sempre efficace. Fin ora abbiamo presentato le testimonianze di due operatori, oggi a parlare è una Team Leader, una figura chiave per garantire la qualità dei nostri servizi. Anche in questa intervista si evince il clima di lavoro stimolante che si respira in Advert, la perfetta condivisione degli obiettivi e dei metodi che fa del nostro callcenter un innegabile caso di successo nella gestione delle risorse umane. Basta osservare la prima domanda sottoposta a Bruna e la relativa risposta. Quanti altri callcenter possono vantare Team Leader con otto anni di anzianità in azienda e di costante formazione?

Bruna ( Team Leader )

Da quanto tempo lavori in Advert?

A dicembre di quest'anno festeggerò il mio 8° anno in Advert!

Cosa ne pensi del clima aziendale?

Advert è un call center "atipico": per quanto le attività di un call center si possono definire per natura frenetiche, tra obiettivi da raggiungere e standard di qualità da mantenere, in Advert si respira sempre un clima rilassato e privo di tensioni dove si avverte un forte spirito di collaborazione

Quali campagne segui telefonicamente?

Seguo le campagne inbound, in particolare curo la formazione quindi gli aspetti qualitativi del servizio telefonico

Quando pensi ad un cliente come Ikea parli di LORO o di NOI di Ikea?

Quando in Advert iniziamo un rapporto di collaborazione siamo automaticamente proiettati a considerarci parte della committenza per cui il termine LORO viene bandito dal nostro vocabolario: è pensando al NOI che nel corso di questi 10 anni abbiamo raggiunto obiettivi importanti

Quante volte è stata aggiornata la tua formazione?

Considerato il ruolo che ricopro è fondamentale che la mia formazione venga costantemente aggiornata e a tal proposito devo ammettere che Advert ha sempre investito molto sulla formazione delle proprie risorse

Come giudichi la tua esperienza lavorativa in Advert rispetto a esperienze precedenti?

In Advert quello che colpisce è l'attenzione e il valore che si attribuisce alle persone

Quali sono le tue aspettative di crescita nell'azienda?

Mi auguro di vedere sempre più ampliato il settore dello sviluppo delle risorse umane

Come giudichi il livello medio di soddisfazione dei clienti Advert?

La soddisfazione di un cliente generalmente si misura con dati statistici - livelli di servizio per le attività inbound o raggiungimento degli obiettivi per le attività outbound - noi invece poniamo l'accento anche su altri fattori: la disponibilità, la serietà e la professionalità di operatori altamente qualificati e motivati portano i clienti a tramutare i rapporti di lavoro a breve termine in rapporti di lavoro duraturi ed è così che una semplice collaborazione si trasforma in un'incredibile sinergia

Ti senti parte integrante degli standard qualitativi dell'azienda? In che modo? Certo! Ogni giorno un'attenta supervisione fa si che vengano mantenuti i livelli di servizio richiesti dal cliente, il costante lavoro di aggiornamento del gruppo di team leader ci garantisce che tutte le informazioni che arrivano agli operatori siano sempre corrette e aggiornate, test periodici di verifica ci consentono di appurare che la qualità delle info fornite ai clienti sia sempre ai massimi livelli

Conosci gli obiettivi di Advert?

Advert punta alla soddisfazione del cliente e dei suoi collaboratori

Sei partecipe delle strategie per raggiungere gli obiettivi?

Le informazioni e i suggerimenti che provengono dall'operativo vengono vagliati e analizzati dal CDA

Conosci la mission di Advert?

La mission di Advert è la qualità del servizio

Qual è il rapporto con gli altri colleghi?

Il rapporto con i colleghi è ottimo. Si respira un clima di forte collaborazione e ciascuno rispetta l'impegno e il lavoro degli altri. Come poi accade anche nella vita privata giorno dopo giorno emergono anche gli aspetti caratteriali di ognuno per cui con tanti colleghi si sono create relazioni che vanno ben oltre il semplice rapporto lavorativo



Un esempio per gli altri, una garanzia per noi. Grazie Bruna per tutto quello che fai!
Inviato da: Advert il 11 Marzo 2009
TAG: Inbound, outbound, callcenter, call center, advert, telemarketing

05 Marzo 2009
Parla Giovanna, nuovo operatore Advert
Ancora una testimonianza dagli operatori del callcenter
La seconda intervista del mese riguarda un operatore new entry, altro punto di vista molto interessante per il nostro Callcenter, l'integrazione dei nuovi dipendenti, infatti, rappresenta un momento di criticità assoluta sia per la formazione della risorsa che per il livello di soddisfazione dei clienti di Advert. La politica del nostro Callcenter a riguardo è molto semplice: integrare, formare e ottimizzare.

Integriamo bene i nuovi operatori grazie ad un management giovane e flessibile.

Formiamo le "new entry" con un sistema dedicato e messo a punto nel corso di dieci anni di attività.

Ottimizziamo l'ingresso delle nuove risorse valutando le commesse più affini ai loro aspetti caratteriali ed alle loro inclinazioni.

GIOVANNA - OPERATRICE "NEW ENTRY"

Da quanto tempo lavori in Advert?

Quasi 3 mesi

Cosa ne pensi del clima aziendale?

Mi sono trovata catapultata in un ambiente giovanile e solare

Quali campagne segui telefonicamente?

Arin, kimbo, Asec e Concept

Quando pensi ad un cliente come Ikea parli di LORO o di NOI di Ikea?

Assolutamente noi

Quante volte è stata aggiornata la tua formazione?

All'incirca ogni 15 giorni

Come giudichi la tua esperienza lavorativa in Advert rispetto a esperienze precedenti?

Rispetto alle precedenti esperienze lavorative molto stimolante: ogni telefonata gestita con esito positivo è per me gratificante il cliente soddisfatto è il motore che mi spinge ogni giorno ad apprezzare di più il mio lavoro

Quali sono le tue aspettative di crescita nell'azienda?

Mi piacerebbe dedicarmi alla formazione e alla gestione di un team di lavoro

Come giudichi il livello medio di soddisfazione dei clienti Advert?

Mediamente alto

Ti senti parte integrante degli standard qualitativi dell'azienda? In che modo?

Si: grazie all'impegno e all'attenzione che ogni giorno ci metto nel mio lavoro

Conosci gli obiettivi di Advert?

Direi che Advert punta alla soddisfazione del cliente e a mantenere con il massimo impegno i livelli di qualità

Sei partecipe delle strategie per raggiungere gli obiettivi?

La società presta attenzione e ascolta con reale interesse i suggerimenti che provengono dall'operativo

Conosci la mission di Advert?

La mission di Advert è la qualità del servizio

Qual è il rapporto con gli altri colleghi? Molto buono, si è instaurato da subito un clima molto amichevole e rilassato anche con gli operatori più anziani



Questo è l'unico modo che conosciamo per fare Callcenter.

GRAZIE GIOVANNA CONTIAMO SU DI TE!!!!!
Inviato da: Advert il 05 Marzo 2009
TAG: Operatore, callcenter, call cennter, inbound, telemarketing

02 Marzo 2009
Intervista ad un operatore di Callcenter
Marcella, operatrice senior referente di commessa
La mission di Advert è chiara: la qualità massima in tutti i servizi erogati. Fare callcenter in Italia oggi vuol dire fornire per i propri clienti dei servizi eccellenti, testati, aggiornati, monitorati. Il nostro callcenter si spinge da sempre su questa strada, spendendo impegno ed ottenendo risultati. Una delle chiavi di volte per il conseguimento della mission aziendale è la formazione e la gestione del personale. Advert è un call center che fa del team il suo punto di forza, una squadra compatta ed orientata ai risultati. Ci mettiamo alla prova per crescere e per offrire qualità ai nostri clienti. Per questo motivo è fondamentale interrogarsi, per condividere non solo gli obiettivi, ma anche il percorso per raggiungerli. Maggiore è la condivisione e maggiore è l'efficacia del nostro lavoro.

Oggi parla Marcella, un'operatrice senior referente di commessa. Le abbiamo sottoposto un'intervista breve per comprendere la sua percezione di Advert e del nostro lavoro. Da quanto tempo lavori in Advert?

6 anni

Cosa ne pensi del clima aziendale?

Positivo

Quali campagne segui telefonicamente?

Ikea, kimbo, La Sicilia@nnunci, e Asec TRade.



Quando pensi ad un cliente come Ikea parli di LORO o di NOI di Ikea?

Loro chi?????



Quante volte è stata aggiornata la tua formazione?

La formazione sulle campagne viene costantemente aggiornata



Come giudichi la tua esperienza lavorativa in Advert rispetto a esperienze precedenti?

Gratificante! Advert da alle persone la possibilità di esprimere al meglio le proprie capacità in un ambiente stimolante e dinamico, approccio che non ho riscontrato nelle mie esperienze lavorative precedenti



Quali sono le tue aspettative di crescita nell'azienda?

Al momento in quanto referente di commessa mi ritengo pienamente soddisfatta delle mansioni che mi vengono affidate



Come giudichi il livello medio di soddisfazione dei clienti Advert?

Veramente buono



Ti senti parte integrante degli standard qualitativi dell'azienda? In che modo?

Decisamente si! Gestendo le telefonate mi sento responsabile in prima persona della professionalità, della cortesia e della qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti



Conosci gli obiettivi di Advert?

L'obiettivo primario di Advert è la soddisfazione del cliente



Sei partecipe delle strategie per raggiungere gli obiettivi?

Gli operatori Advert sono parte integrante del processo di miglioramento del servizio grazie all'esperienza maturata attraverso il rapporto con il cliente



Conosci la mission di Advert?

La mission di Advert è la qualità del servizio



Qual è il rapporto con gli altri colleghi?

Ottimo! Nel corso del tempo si è instaurato un profondo rapporto di collaborazione, stima e rispetto reciproco

Come commentare questa intervista? Sei anni di lavoro con Advert, un periodo di tempo lungo in cui le abbiamo fornito aggiornamenti costanti ottenendo da lei la massima qualità ed integrando la sua figura professionale nel team del callcenter. In questo modo Advert si differenzia dagli altri call center.
Inviato da: Advert il 02 Marzo 2009
TAG: Callcenter, operatore, operatrice, inbound, outbound, call center

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